Immagina il web come numeri, parole e informazioni che viaggiano veloci su fasci di rete che fluttuano nello spazio. Navigano di qua e di la creando connessioni calde a discapito della freddezza dell’ambiente circostante.
Questo è l’immaginario creato dall’identità visiva di Silvia Stentella dopo il lavoro di rebranding fatto insieme. Ho creato una moodboard, un logo, una palette colori, un pattern e del materiale personalizzato per i social.
Silvia è una human seo strategist che offre servizi di ottimizzazione seo per siti web. Il suo approccio si distingue per la sensibilità a temi come inclusività e minoranze. Accompagna inoltre, freelance e piccole realtà, in percorsi di mentoring in cui ci si racconta usando la seo e mettendosi al centro. Il pay off ideato infatti, riassume a pieno la sua visione.
Il concept su cui è stato sviluppato il logo è la connessione, che si presta sia per il settore tech e digital in cui è contestualizzato, sia per l’approccio professionale. Il logo ha uno stile minimale ed elegante, è evidente nella sinuosità-continuità della linea del pittogramma, che vede la lettera S diventare un fascio di rete fluttuante, e nella scelta di un font Sans Serif.
La palette è composta in prevalenza da colori caldi, come l’arancio, bilanciati dalle gamme dei blu.