Mi chiamo Barbara, sono una designer e mi occupo di immagine e design da dieci anni.

Realizzo progetti creativi di illustrazione, artwork e decorazione per aziende, piccole attività e freelance ricercando originalità e innovazione ed esplorando la multidisciplinarietà.
Dal 2019 realizzo identità visive per brand con stile in modo unico e personalizzato.
Scovo la loro essenza e autenticità e la traduco in un linguaggio visivo riconoscibile attraverso linee, colori ed elementi grafici.
Facendo branding trasformo prodotti e servizi in brand unici e con stile.

Come sono arrivata fin qui

Da piccola ero una bambina timida e introversa, vivevo nelle campagne di un borgo montano nel Parco della Majella in Abruzzo e mi affascinava la vita di città per il suo fermento culturale e sociale.

Ho iniziato a disegnare tutto quello che vedevo in tv per evadere. Il mio primo disegno impeccabile nella sua fedeltà è stato l’ape Maia, avevo sei anni, il secondo a nove è stato l’abito della principessa Sissi nel film del ’55. Ho studiato prima arte alle scuole superiori e dopo Fashion Design all’Istituto Europeo di Design di Roma.

Da allora non ho mai smesso di disegnare, ora lo faccio sia a mano libera che al pc. Da bambina il disegno, era una via di scampo, oggi uno strumento di lavoro.

Ho lavorato per anni in aziende che si occupavano di fashion e interior design conciliando il mio amore per lo stile e la decorazione e per altrettanti anni nella grafica pubblicitaria e la comunicazione. Il mio obiettivo oggi è portare le mie esperienze aziendali anche nelle piccole realtà con un occhio attento alla loro immagine.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA

Sono una persona intuitiva e creativa. Osservo molto. Leggo il linguaggio non verbale e cerco di cogliere la verità dietro le parole non dette. Adoro la psicologia, la sociologia e il simbolismo, cioè quello che muove gli individui, le masse e le culture. Mi appassiona ascoltare le storie delle persone e i loro sogni e mi diverte costruire immaginari intorno a loro.

Il mio lavoro è basato su ascolto e interpretazione per questo mi piace considerarmi una guida che accompagna i miei clienti verso la definizione della loro identità di brand usando la creatività come strumento per dargli una forma visiva.

La mia sfida più grande è tirare fuori la bellezza dove molti non la vedono, molti la scambiano per perfezione ma è autenticità.
Penso che la verità vinca sulla finzione, che i dettagli facciano la differenza, e che l’eleganza risieda nella semplicità.
Amo l’arte, la natura e i pois!

Tre cose che caratterizzano me e il mio lavoro

PASSIONE

Significa amare il mio lavoro e dedicare tempo e dedizione a quello che faccio.

Professionalità

Guido i miei clienti fuori dal bosco fitto dei dubbi e delle paure con serietà, precisione e trasparenza. Metto a disposizione le mie competenze per ottenere risultati di qualità.

Creatività

Ti propongo di guardare le cose da punti di vista alternativi con un pizzico di novità e apertura mentale.

COSA POSSO FARE PER TE

Senti la necessità di lavorare sul tuo brand?

Iscrivendoti alla Tbletter riceverai un mini percorso in cui conoscerai i cinque passi principali per fare branding e creare la tua identità professionale.