Blog
Quattro chiacchiere sul branding,
il design e i retroscena dell’essere una creativa.

Psicologia del colore per il brand: quale colore scegliere?
Immagini e colori hanno un grande potere evocativo e comunicativo per un brand. Quando si parla di palette colori nella comunicazione di brand dobbiamo scomodare

Cos’è una moodboard e come usarla per un brand
Quello della moda è un mondo, forse l’unico oltre la psicologia, che non smetterà mai di affascinarmi. Lo considero uno dei contenitori comunicativi più ampio,

Brand con stile: questione di immagine
Contrariamente a quello che si può pensare la questione della ricerca del proprio stile non è una questione esclusivamente legata alla moda, è però legata

Identità visiva e brand identity per creare un brand
Ho iniziato a pensare a questo articolo quando ero ancora in vacanza in montagna. Seduta su un divano rosso la mia testa era già proiettata

Il mio rebranding: identità e rinascita
Mesi fà ho iniziato a non riconoscermi più nel mio lavoro, a sentirmi disorientata, a cercare dei cambiamenti che non avevo ancora messo a fuoco

Che cos’è un pattern grafico?
Il pattern grafico è un motivo decorativo continuativo che segue uno schema ripetitivo. Se vi guardate intorno sono sicura che ne troverete almeno uno, osservate bene.
Iscriviti alla Tbletter
Ricevi il mini percorso gratuito per conoscere i cinque passi per fare branding e creare la tua identità visiva.Cinque e-mail per cinque step che ti porteranno ad acquisire consapevolezza nella creazione di un brand con stile.
Riceverai esercizi e riflessioni che ti aiuteranno a conoscere la tua visione, la tua missione e il tuo target prima di capire quale stile sia migliore.